home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

27 LUGLIO 2010

Il Sindaco riceve i bambini dell’Oratorio e Miss Universe Italy.

bambini dell’Oratorio di Santa Maria dei MartiriGiornata ricca di visite a palazzo di Città. Prima i bambini dell’Oratorio di Santa Maria dei Martiri e poi la giovane Jessica Cecchini eletta Miss Universe Italy il 1° luglio a Taormina.

Oltre un centinaio di bambini del quartiere Martiri sono giunti alle 10,00 in Municipio accompagnati dagli animatori dell’Oratorio di Santa Maria dei Martiri e dal parroco Don Costantino Pratola. Sono stati ricevuti nella Sala Consiliare dal Sindaco, Antonio Mainiero e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi.

I bambini hanno potuto visitare gli uffici ed ammirare il panorama dalle terrazze del Palazzo di Città che affacciano su piazza Plebiscito. Nel colloquio con il Sindaco e l’Assessore hanno potuto saperne di più sul funzionamento della macchina amministrativa e comprendere come le istituzioni siano loro vicine. Per venerdì, ultima giornata dell’Oratorio estivo iniziato il 1° luglio, gli amministratori hanno promesso uno scambio di visite, si recheranno quindi ai Martiri per un saluto ai bambini e per apprezzare di persona le tante attività svolte.

Alle 12 e 30 è poi arrivata in Comune la bellissima Miss che rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Miss Universo il prossimo 23 agosto a Las Vegas.

Mainiero e Miss Universe ItalyVent’anni, un metro e 77, occhi verdi e capelli castani, Jessica Cecchini è nata a Borgosesia in provincia di Vercelli il 1° marzo del 1990, fa la studentessa presso l’istituto tecnico “Salute Individuale” e vive con i suoi genitori a Portula in provincia di Biella. E’ giunta ad Ariano presso l’Atelier Zucchetto per le ultime prove degli abiti che indosserà a Las Vegas ed il Sindaco ha voluto darle il benvenuto in Città. Mainiero ha avuto parole di elogio per la sua bellezza ma anche per la vivacità e l’intelligenza che esprimono i suoi meravigliosi occhi verdi, augurandole tutto il successo e soprattutto di portare a casa la fascia di Miss Universo. Il Primo cittadino ha anche fortemente ringraziato la stilista Raffaella Zucchetto alla quale si deve la presenza della Miss ad Ariano, evidenziando come il suo genio e le sue capacità imprenditoriali stiano portando il nome di Ariano non solo al di fuori dei confini regionali ma anche oltre quelli intercontinentali.

Inoltre il Comune di Ariano metterà a disposizione una maiolica artigianale locale che la stessa Jessica porterà a Las Vegas quale omaggio dell’Italia, così come faranno le rappresentanti di tutti gli altri stati. Nel corso di una serata di gala al Mandalay Bay Resort & Casino, gli oggetti, compresa la ceramica arianese, saranno messi all’asta per beneficenza e sarà un ulteriore momento di promozione per la Città.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail