home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

25 GIUGNO 2010

La scuola media Mancini presenta un nuovo corto: “TuttiGiùPerTerra”.

Domenica 27 giugno, alle 19,30 nel Teatro della Mancini si terrà la prima proiezione del nuovo cortometraggio realizzato dall’Istituto Comprensivo Statale “Pasquale Stanislao Mancini” dal titolo “TuttiGiùPerTerra”, scritto e diretto ancora una volta da Annarita Cocca.

Dopo il fiume di premi ricevuto da “Scioà”, primo cortometraggio realizzato dalla scuola media che è addirittura in finale al Giffoni Film Festival dove si contende, con una scuola di Venezia, il primo premio della sezione MyGiffoni dedicata alle produzioni realizzate dagli studenti, l’istituto guidato dal Dirigente Marco De Prospo, ci riprova con un nuovo lavoro nella speranza di eguagliare il successo del precedente.

Dal tema dell’olocausto, trattato con grande sensibilità, in Scioà, si passa a quello altrettanto difficile ma ancor più sentito nella realtà irpina, del terremoto. Protagonisti, naturalmente, i bambini ma vi sono anche “comparse” d’eccezione che la giovane regista arianese ha voluto coinvolgere per rendere più realistico il lavoro cinematografico: il Vescovo, mons. Giovanni D’Alise ed il Sindaco, Antonio Mainiero.

La realizzazione di “TuttiGiùPerTerra” si inserisce in un progetto realizzato nell’ambito del Pon, dunque la proiezione rappresenta il momento finale del progetto scolastico, ma naturalmente ci si augura che si tratti solo dell’inizio di una nuova esperienza costellata di riconoscimenti. Il cortometraggio gode del patrocinio del Comune di Ariano Irpino, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca e del Fondo Sociale dell’Unione Europea.

 TuttiGiùPerTerra L'invito
 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail