home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

25 GIUGNO 2010

E’ partito l’ultimo gruppo per la “Vacanza a misura di bambino”.

120 bambini tra gli 11 e i 13 anni sono partiti oggi per le vacanze a Rodi Garganico a cura del Consorzio per la gestione delle politiche sociali.

Il Servizio “Una vacanza a misura di bambino” sta avendo un buon impatto in ciascuno dei 29 Comuni associati, confermato dal numero dei partecipanti e dalla soddisfazione registrata dagli altri 120 bambini- quelli più piccoli tra gli 8 e gli 11 anni- che sempre oggi sono tornati dalla vacanza.

Il Servizio di soggiorno marino è stato organizzato nei minimi dettagli. Ai principi di giugno già circa 50 persone diversamente abili sono state a Paestum per una vacanza di otto giorni, durante la quale, grazie ad un eccellente servizio di animazione, sono stati impegnati in attività ricreative e spettacoli musicali.

Raffaele Li PizziRaffaele Li Pizzi, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Ariano che è capofila del Consorzio, insieme al Presidente Carmine Grasso, al Direttore Giuseppe Fiorellini e alla responsabile del servizio Linda Di Maina, si volle recare di persona a Paestum per costatare l’accoglienza rivolta al gruppo.

Come di persona si è recato alla chiusura estiva dei Centri Prima Infanzia che pure si stanno rivelando un’esperienza ricca di stimoli utili a facilitare la crescita dei piccoli ed a sostenere le famiglie in particolare laddove vi sono tutti e due i genitori che lavorano. “La nostra attenzione per l’area sociale è forte,- afferma Li Pizzi- questa Amministrazione Comunale non ha previsto alcuna riduzione sul capitolo sociale nel bilancio. Per il prossimo anno scolastico cercheremo di far combaciare l’apertura dei Centri Prima Infanzia con l’apertura delle scuole.

Intanto si sta già organizzando il servizio di ludoteca estiva. Per il programma dettagliato delle attività i cittadini possono chiedere informazioni presso gli uffici delle Antenne sociali di Ariano Irpino, Grottaminarda, Vallata e Mirabella Eclano o direttamente presso il Comune di residenza.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail