home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

14 GIUGNO 2010

Si conclude domani la personale di Fait e nasce una collaborazione con la ceramica arianese.

L’artista Camillo Fait sarà nuovamente ad Ariano, domani sera (martedì 15 giugno) alle 18,30 presso la sala Mostra del Palazzo degli uffici, in via Tribunali, per la chiusura della sua personale.

Le straordinarie opere del Maestro Fait, 40 dipinti e 20 sculture, sono rimaste sul Tricolle per 18 giorni ed hanno riscosso grande interesse. La Città già conosceva questo artista che aveva tenuto una sua personale ad Ariano 20 anni fa.

In occasione del vernissage, il 29 maggio, Fait non solo ha proposto una dimostrazione dal vivo della sua scultura, ma ha anche voluto omaggiare la Città con un suo dipinto raffigurante la Basilica Cattedrale, consegnato direttamente al Sindaco, Antonio Mainiero.

Inoltre da questa sua presenza ad Ariano è nata una collaborazione operativa con le Ceramiche Luigi Russo, non dimentichiamo, infatti, che prima di scultore e pittore, l’artista milanese nasce quale decoratore di ceramica sotto la guida di Aligi Sassu.

La mostra di Camillo Fait è stata patrocinata dal Comune di Ariano Irpino con la collaborazione della Galleria d’Arte Marano di Cosenza.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail