home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

09 GIUGNO 2010

Scene di vita medioevale in villa nell’ambito di Scuole Aperte.

Domani, giovedì 10 giugno a partire dalle ore 10,00 nella splendida cornice della Villa Comunale di Ariano Irpino si terrà l’evento “Cavalieri, dame e musici in … scene di vita medioevale”, rievocazione storico- musicale dal medioevo al seicento.

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito al partenariato patrocinando la manifestazione, Scuole in …. Movimento”, finanziata dalla Regione Campania nell’ambito di Scuole Aperte (anno scolastico 2009/2010) e finalizzata alla riscoperta della storia e delle tradizioni arianesi attraverso la realizzazione di una rappresentazione itinerante all’insegna del teatro, della musica e del ballo.

Insieme agli alunni dell’Istituto d’istruzione superiore “G. De Gruttola”, capofila dell’evento, hanno partecipato gli alunni delle Scuole Medie “A. Covotta” e “P.S. Mancini” e le scuole in rete.

La manifestazione rappresenta il momento conclusivo del progetto che ha promosso attività di insegnamento/apprendimento dei diversi contenuti di studio, nonché un rapporto costante tra la scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, al fine di costruire percorsi formativi atti a superare il disagio e a favorire il successo scolastico dell’utenza attraverso attività ludiche e laboratoriali.

Il testo e la regia sono a cura di Mario Merone, la coreografia di Roberta Musto, la rievocazione storica musicale dal medioevo al seicento è a cura del Maestro Alessandro Crosta.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail