home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

01 GIUGNO 2010

2 giugno Festa della Repubblica.

Come per la Festa delle Liberazione del 25 aprile, anche per l’importante ricorrenza del 2 giugno l’Amministrazione comunale ha voluto ricordare il 64° anniversario della Fondazione della Repubblica attraverso manifesti affissi sulle cantonate della Città.

Un richiamo stilizzato in blu dell’emblema della Repubblica, detto anche Stellone d’Italia che si sovrappone ad una ruota dentata d’acciaio, simbolo del lavoro su cui si basa la Repubblica (Articolo 1 della Costituzione), accompagna il testo che vuole essere uno sprone alla città a superare il momento di crisi generale attraverso i valori più importanti:

“In occasione dell’Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana, l’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino vuole rivolgere un messaggio di augurio alla Città. In un momento come questo di difficoltà economica per la nostra società è necessario fare uno sforzo comune per superare questa fase ed andare avanti. L’augurio è di tenere saldi, tutti insieme, i valori della democrazia, della legalità, dell’unità e della solidarietà, gli stessi che mossero gli italiani nel 1946 per fondare la Repubblica. Con questi ideali, espressione della Costituzione Italiana, e con la caparbietà ed il coraggio che contraddistinguono le donne e gli uomini della nostra terra, possiamo oltrepassare ogni ostacolo. Un appello particolare alle famiglie, colonne portanti della nostra società, ad essere forti e a trasmettere ai propri figli il profondo significato del 2 giugno.

Il manifesto è a firma del Sindaco, Antonio Mainiero.

 2 giugno Festa della Repubblica Il Manifesto
 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail