home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

25 MAGGIO 2010

Nuovo vertice sul commercio ambulante: presto i tre mercatini dell’ortofrutta.

Si è tenuto ieri (lunedì 24 maggio) presso palazzo di Città, su iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive, un nuovo incontro sul commercio. Presenti l’Assessore al ramo, Manfredi D’Amato, il Dirigente del Dipartimento di prevenzione dell’Asl, Carmelo Padula, il Comandante della Polizia Municipale, Mario Cirillo e i rappresentanti delle associazioni di categoria.

Definita ulteriormente la linea proposta dall’Amministrazione Mainiero ed in particolare dall’Assessore D’Amato di realizzare tre aree attrezzate per la sosta degli ambulanti, veri e propri mercatini dell’ortofrutta. Venti giorni ancora per predisporre ogni dettaglio. Sarà, infatti, necessario seguire i dettami dell’Asl per organizzare le aree con bagni chimici, acqua potabile ed anche strutture per posizionare la merce alla giusta altezza.

Le aree individuate dall’Amministrazione dopo i sopralluoghi insieme al Comando Vigili e all’Ufficio tecnico sono: per il centro storico piazzetta San Francesco dove sarà anche allestita una tendo struttura, per rione Cardito l’area davanti il Palazzetto dello sport, per Rione Martiri lo slargo accanto la Chiesa.

L’unico aspetto da definire ancora riguarda la scelta di tenere il mercatino nel centro storico tutti i giorni o solo il mercoledì. Secondo l’Assessore D’Amato con il mercatino tutti i giorni si renderebbe un miglior servizio al cittadino, un impulso al centro storico e una risposta definitiva a quanti esponevano nel mercato coperto, temporaneamente sistemati al parcheggio Valle. “L’obiettivo è rendere appetibile anche il settore mercatale con questi Farm Market- afferma D’Amato- dobbiamo quindi invogliare i produttori a realizzare la filiera corta e partire con la vendita diretta tra il produttore ed il consumatore.

Si è discusso anche della questione del commercio ambulante abusivo. Non sarà abbassata la guardia. I controlli congiunti, già avviati, da parte di Guardia di finanza, Asl e Polizia Municipale continueranno in maniera serrata.

Tra dieci giorni nuova riunione.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail