home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

18 MAGGIO 2010

Ad Ariano la personale di pittura e scultura di Camillo Fait.

Già venti anni fa Ariano ospitò una sua personale, oggi le opere di Camillo Fait tornano ad essere protagoniste sul Tricolle. Il Comune di Ariano, infatti, patrocina una mostra di pittura e scultura di Camillo Fait, con la collaborazione della Galleria d’Arte Marano di Cosenza.
Il vernissage iniziale si terrà alle ore 19.00 di sabato 29 maggio presso la sala Mostra del Palazzo degli uffici, in via Tribunali, alla presenza del Sindaco Antonio Mainiero, del Maestro Camillo Fait e della curatrice della mostra, Chiara Lo Conte, storica dell’arte nonché direttrice della Biblioteca comunale. Ospite della serata l’On. Ettore Zecchino, neoeletto consigliere regionale.

In quell’occasione il pubblico presente potrà assistere, dal vivo, alla creazione di una scultura in caolino da parte dell’artista Cammillo Faith, suo omaggio ad una Città che lo ha già ospitato.

L’esposizione sarà visitabile dal 29 maggio al 15 giugno 2010. Per Info: Biblioteca comunale “P.S. Mancini” via Marconi, 2. Tel. 0825-875410: e-mail biblioariano@libero.it

Camillo Fait è nato a Milano dove opera. Espone per la prima volta nel 1970. Ha iniziato sotto la guida di Aligi Sassu come scultore e decoratore di ceramica, dedicandosi poi alla grafica e infine, dopo aver frequentato la scuola d’arte “Augusto Colombo” si dedica alla pittura. Ha partecipato a diversi concorsi a carattere nazionale riscuotendo primi premi e segnalazioni. Sue opere si trovano in collezioni non solo italiane ma anche in paesi quali Finlandia, Portogallo, Olanda, Francia e Germania. Affianca all’opera di pittore anche una produzione di sculture, che hanno come tema principale cavalli, figure di donna e galli. In trent’anni di carriera Fait ottiene una serie infinita di riconoscimenti da parte della critica e del pubblico. È presente alle maggiori manifestazioni e sui cataloghi delle fiere d’arte in Italia, Europa e America. È stato invitato a esporre al Museo d’Arte Moderna di Hameenlinna in Finlandia.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail