home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

30 APRILE 2010

Festa dei lavoratori con i negozi aperti ad Ariano.

Il Comune di Ariano Irpino, Assessorato alle Attività Produttive, ricorda ai cittadini del Tricolle ma anche a quelli dei paesi limitrofi che domani, sabato 1° maggio, in occasione della Festa dei lavoratori i negozi resteranno aperti tutto il giorno. Lo ha stabilito un’ordinanza del Sindaco, Antonio Mainiero.

Manfredi D’AmatoIl provvedimento in seguito ad una precisa richiesta da parte delle associazioni di categoria Uca-Confcommercio, Cidec ed Aca, condivisa dall’Assessore alle Attività Produttive Manfredi D’Amato. I commercianti hanno chiesto la facoltà dell’apertura degli esercizi commerciali in un giorno di festa quale il 1° maggio e la chiusura per la giornata di domenica 2 maggio.

Secondo il calendario annuale che disciplina l’apertura e la chiusura dei negozi, infatti, il 2 maggio doveva essere una delle domeniche con apertura antimeridiana; ma sulla scorta di quanto si verifica in altre città e soprattutto nel tentativo di dare slancio al settore, l’Amministrazione ha preferito anticipare l’apertura al sabato e per l’intera giornata.

Dunque ad Ariano un 1° maggio dedicato a quei lavoratori che non hanno mai tempo e che possono approfittare proprio della loro festa per fare una passeggiata con la propria famiglia e dedicarsi allo shopping in tutta calma in una Città ricca di negozi di ogni tipologia.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail