home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

26 APRILE 2010

Giovedì 29 aprile Consiglio Comunale. 32 punti all’ordine del giorno.

Il Presidente del Consiglio Comunale Giovannantonio Puopolo ha convocato, per giovedì 29 aprile alle ore 18,00, una seduta ordinaria del civico consesso. Ben 32 i punti inseriti nell’ordine del giorno.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, l’assise si occuperà della contestazione di incompatibilità nei confronti di alcuni consiglieri comunali, poi dell’integrazione del regolamento Ici ai fini della identificazione e valorizzazione delle aree fabbricabili con relazione dell’Assessore Crescenzo Pratola.

Argomento numero 4 la modifica del regolamento per il conferimento di incarichi a professionisti legali, con relazione dell’Assessore al Contenzioso Giuseppe Lo Conte. Ancora la modifica di un regolamento, ma questa volta sull’economato con relazione dell’Assessore alla Finanze Pratola che introdurrà anche i punti 6 e 7 sulla cessione di suoli comunali uno in via Annunziata, l’altro a S.Steafano.

Gli argomenti dall’8 all’11 riguardano variati ai Piani di recupero di via nazionale, S.Angelo e S.Stefano, tutti con relazione dell’Assessore all’Urbanistica Nicola Castagnozzi, che relazionerà anche sull’alienazione di un’unità immobiliare in via Donato Anzani.

La rettifica di una delibera per la concessione di un suolo al corso Vittorio Emanuele, al punto 13, introdotto direttamente dal Sindaco Antonio Mainiero.

Punto 14: Riduzione aliquota Gpl e gasolio da riscaldamento ed individuazione zone non metanizzate, con relazione di Pratola.

Punto 15: l’approvazione del Ruec, con relazione di Castagnozzi; al punto 16 la convenzione per l’affidamento del servizio tesoreria, ancora Pratola. Punto 17: atto di indirizzo per la liquidazione delle competenze professionali a seguito della sentenza del Tribunale sul contenzioso Tuccillo costruzioni, con relazione di Lo Conte.

Il 18 esimo punto all’ordine del giorno sarà introdotto dal Sindaco e riguarda la presa d’atto della delibera di Giunta per la costituzione del partenariato istituzionale locale, programma di sviluppo territoriale.

Si proseguirà con la discussione e le definizioni riguardo il Piano scolastico, relazionerà l’Assessore all’istruzione Giuseppe Mastandrea.

La modifica del regolamento del Pip al 20esimo punto, che sarà presentato dall’Assessore alle Attività produttive Manfredi D’Amato.

Un aggiornamento sul progetto di ampliamento del cimitero comunale sarà esposto dall’Assessore Pratola.

Si passerà poi alla discussione di una serie di argomenti richiesti dall’opposizione consiliare: Trasporto pubblico con autobus di linea - Air s.p.a., impianti minieolico nel centro storico; verifica politica; situazione swap - incarichi legali; aree Pip - determinazione prezzo concessioni e problematiche varie.

I punti 27 e 28 riguardano l’individuazione dell’area attrezzata per i camper e l’adesione al circuito regionale in materia di prevenzione e sensibilizzazione intolleranze alimentari; entrambi saranno introdotti dal consigliere Antonio Della Croce.

L’elezione del Difensore Civico, il 29esimo punto, con relazione del Presidente del Consiglio Comunale. L’integrazione della commissione edilizia comunale, il 30esimo, con relazione di Castagnozzi. Il regolamento per barbieri e parrucchieri, il 31esimo con relazione di D’Amato.

Ed infine la nomina di una commissione d’inchiesta, argomento richiesto dal consigliere Carmine Peluso.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail