home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

09 APRILE 2010

La Regione approva i Pif: soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale.

Sono stati finanziati, da parte della Regione Campania, i Progetti Integrati di Filiera. Soddisfazione viene espressa dalla Civica Amministrazione poiché il Comune di Ariano Irpino è coinvolto in ben tre Pif, ossia quello del grano, quello delle carni, ma soprattutto il Pif dell’olio che vede quale capofila la cooperativa arianese Coprovoli.

“Va avanti la politica di ampio respiro - commenta il Sindaco Antonio Mainiero - La politica produttiva che vede il coinvolgimento delle realtà locali. Con i Pif siamo riusciti a mettere insieme più soggetti che operano nei diversi segmenti della filiera al fine di potenziare il settore agroalimentare, ma soprattutto contiamo di valorizzare il faticoso lavoro dei produttori”.

“I Progetti Integrati di filiera si inseriscono in un discorso più ampio di rilancio del comparto - afferma l’Assessore all’Agricoltura Nicola Castagnozzi - L’impegno istituzionale è quello di supportare il mondo rurale verso la strada di un maggior sviluppo. I Pif sono un’occasione che non abbiamo voluto perdere per rendere più competitivi i nostri prodotti, uno strumento nuovo che dovrà, ci auguriamo, restituire nel tempo, risposte anche in termini turistici per dare ai nostri giovani l’opportunità di restare nella propria terra”.

Sui Progetti Integrati di Filiera e sull’opportunità che rappresentano per il mondo rurale, il Comune di Ariano Irpino, il 19 febbraio scorso, ha promosso un incontro dibattito alla presenza dell’ex Assessore Regionale all’Agricoltura Gianfranco Nappi, che ha visto una grande partecipazione di imprenditori agricoli, associazioni di categoria, sindaci dei comuni partner ed esponenti politici di diverse aree.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail