home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

08 APRILE 2010

Ariano aderisce al progetto: “Dalla zona rossa alla verde Irpinia”.

Il Comune di Ariano Irpino aderisce all’iniziativa “Dalla zona rossa alla verde Irpinia”, progetto pilota per lo sviluppo turistico e culturale del territorio che vede la partecipazione di 7 comuni con Montecalvo capofila.

Si tratta di una opportunità unica per affittare o vendere immobili di proprietà ed incentivare il flusso migratorio nei verdi comuni irpini.

I cittadini interessati alla selezione degli immobili da mettere a disposizione del progetto hanno tempo fino al 20 aprile per manifestare il proprio interesse e presentare la documentazione necessaria che si può richiedere presso l’Ufficio tecnico comunale in via Marconi all’arch. Giancarlo Corsano, tel. 0825/875502, oppure si può scaricare dai siti internet dei comuni di Ariano e Montecalvo agli indirizzi www.comunediariano.it, www.comune.montecalvoirpino.av.it.

“Effettivamente si tratta di un’occasione unica per dare impulso non solo al mercato immobiliare, ma anche ad un turismo più stanziale nelle nostre aree - afferma l’Assessore alle Periferie Raffaele Li Pizzi, referente del progetto per il Comune di Ariano- A questa prima fase di reclutamento, infatti, seguirà quella dedicata al marketing e alla promozione del territorio con tutti i nostri beni artistici, dal castello normanno ai musei e dei nostri prodotti tipici, dall’olio di Ravece Dop ‘Irpinia Colline dell’Ufita’ alla nostra ceramica Doc”.

Altrettanto faranno gli altri comuni che fanno parte del circuito “Dalla zona rossa alla verde Irpinia”, che sono, oltre a Montecalvo ed Ariano: Casalbore, Greci, Savignano Irpino, Montaguto, Villanova del Battista, Zungoli.

ManifestoVisualizza il file
 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail