home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

18 MARZO 2010

La Giunta provinciale approva il Puc di Ariano.
La soddisfazione di Mainiero.

Viva soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale: finalmente la Provincia ha licenziato l’iter sul Puc e si appresta a pubblicare il decreto definito.

“Ringrazio il Presidente Cosimo Sibilia e tutta la Giunta per questo ultimo passaggio istituzionale che attendevamo per poter dotare la città di un Puc -afferma il Sindaco Antonio Mainiero-. L’assenza di uno strumento urbanistico stava determinando una condizione di stallo nell’attività edilizia con riflessi negativi sull’economia locale. Il decreto definitivo consentirà ai cittadini di avere certezze sugli interventi che è possibile eseguire e agli uffici comunali di dare indicazioni certe sui tempi di entrata in vigore dello strumento urbanistico”.

Il Puc è stato adottato dal Consiglio Comunale di Ariano il 18 aprile 2009 dopo un lungo lavoro di valutazione delle osservazioni presentate sul Piano. L’iter è proseguito con la Conferenza dei Servizi della Provincia i cui esiti sono stati ratificati dal Consiglio Comunale del 17 dicembre 2009 con delibera n° 98.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail