home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

12 MARZO 2010

Sono aperte le adesioni per partecipare al raduno degli arianesi in Piemonte.

Sono già iniziati i preparativi per la nona edizione del raduno degli arianesi in Piemonte che quest’anno si terrà dal 16 al 19 aprile. L’Amministrazione comunale metterà a disposizione il trasporto per quanti vorranno partecipare. Da qui l’importanza di manifestare subito la propria adesione presso l’Ufficio Turismo del Comune di Ariano a corso Europa.

Lo scambio culturale è aperto a tutti, soprattutto a quanti possiedono parenti che risiedono in Piemonte, in particolare tra Pianezza ed Alpignano, le due cittadine con le quali si è consolidata questa sorta di gemellaggio, proprio perché densamente popolate di famiglie di origini arianesi.

Parteciperanno sicuramente i ragazzi della scuola calcio, tra le varie iniziative, infatti, è previsto un triangolare calcistico: Ariano, Pianezza, Alpignano. E l’appello da parte dell’Amministrazione comunale è rivolto ai produttori e agli artigiani a partecipare numerosi per portare in Piemonte, presso il mercatino di prodotti tipici, appositamente allestito, tutte le eccellenze arianesi: olio, pane, formaggi, ceramica, ferro battuto e quant’altro, anche per consolidare scambi commerciali già avviati in passato.

Tra i momenti più intensi del raduno, le celebrazioni liturgiche in onore del Santo Patrono di Ariano, Sant’Ottone e si potrà anche cogliere la magnifica occasione di partecipare all’ostensione della Sacra Sindone nel Duomo di Torino.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail