home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

02 MARZO 2010

Raduno ad Ariano dei camperisti senza frontiere.

Il Comune di Ariano Irpino patrocina il raduno dei “Camperisti senza frontiere” associazione nazionale a cui hanno aderito anche numerosissimi camperisti arianesi.

L’evento dal titolo: “Festa della donna… in camper” si terrà ad Ariano il 6 e il 7 marzo; due giorni in cui gli appassionati del camper provenienti da tutta Italia- si prevede l’arrivo di circa 80, 90 mezzi - potranno conoscere la città di Ariano, i suoi monumenti, i suoi musei e ovviamente la sua gastronomia.

I camper saranno autorizzati a sostare a Boschetto Pasteni, area già proposta in forma stabile per tale utilizzo. Il programma prevede l’arrivo dei camper alle 16,00 di sabato, con sistemazione degli equipaggi e subito una visita guidata presso i frantoi per approfondire la conoscenza della Dop Irpinia - Colline dell’Ufita; alle 20,30 cena presso il ristorante palace hotel Kristall in contrada Fontanangelica. Domenica poi visite guidata al centro storico di Ariano.

maioliche arianesiL’Amministrazione comunale farà si che i camperisti trovino i musei aperti, da quello della ceramica di palazzo Forte a quello normanno all’interno del castello, ed anche il museo Diocesano della Curia. Se la giornata lo consentirà passeggiata in villa e poi i camperisti saranno liberi di scegliere nella vastissima offerta culinarie del Tricolle tra agriturismo e ristoranti.

L’appello da parte dell’Assessore alle attività produttive Manfredi D’Amato e rivolto ai ceramisti del Tricolle a restare aperti domenica, in modo tale che i camperisti avranno modo di apprezzare l’artigianato arianese e di portare a casa un souvenir di pregio.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail