home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

02 FEBBRAIO 2010

Procedura d’urgenza per i lavori alla condotta idrica in località Creta.

Sono state aperte questa mattina le buste per aggiudicare i lavori di rifacimento della condotta adduttrice dell’Alto Calore, in località Creta, nel Comune di Ariano Irpino. Si tratta di lavori da eseguire con massima urgenza.

Tempi tecnici per l’affidamento e la ditta locale che si è aggiudicata l’opera, inizierà con immediatezza l’intervento, in collaborazione con l’Alto Calore che fornirà le tubazioni.

53.821,00 euro l’importo totale dei lavori per circa 900 metri di conduttura e naturalmente per la sistemazione del setto viario. I continui guasti alla condotta pregiudicavano il transito su un tratto (che si protende fino a Melito), spesso utilizzato quale percorso alternativo per bypassare il traffico di Cardito, oltre che collegamento tra una serie di contrade e il centro di Ariano.

Da qui l’Amministrazione Comunale, non appena avuta la disponibilità economica, ha inteso avviare, attraverso l’Ufficio Patrimonio, la procedura d’urgenza, con una gara ufficiosa così come previsto dal nuovo codice, alla quale sono state invitate 11 imprese. Cinque hanno presentato l’offerta entro il termine perentorio delle ore 12,00 del primo febbraio.

Dunque, con l’auspicio di buone condizioni meteorologiche, il tratto stradale di Creta sarà ripristinato in tempi brevissimi, ridando agli automobilisti una valvola di sfogo e ai residenti della zona un miglior servizio.

L’utilità di questo intervento va letta anche in prospettiva, con la provincializzazione e il conseguente ampliamento dell’intero collegamento Ariano - Melito.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail