home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

17 NOVEMBRE 2009

Dopo decenni di attesa Ariano inaugura il suo Monumento ai Caduti.

Fervono i preparativi per l’inaugurazione del Monumento ai Caduti di tutte le guerre, in programma lunedì 23 novembre. Prevista la presenza di numerose autorità civili, militari e religiose.

La Giornata Celebrativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale insieme alla Confederazione Italiana Associazioni Combattentistiche, inizierà alle 9,30 con la S. Messa nella Basilica Cattedrale, officiata da S.E. il Vescovo Giovanni D’Alise; seguirà l’inaugurazione del Monumento ai Caduti in località Piano della Croce e contestualmente la celebrazione della Giornata delle Forze Armate, con una cerimonia solenne, il picchetto armato e la deposizione di una corona d’alloro.

La decisione di riunire i due eventi è scaturita, in modo unanime, dopo ben tre incontri tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni, in cui si è convenuti sulla opportunità di dare il giusto risalto, organizzando un'unica grande manifestazione.

Il Sindaco Antonio Mainiero e tutta l’Amministrazione Comunale esprimono soddisfazione per il buon epilogo di una vicenda durata 20 anni, che restituisce alla città un complesso monumentale di pregio artistico, ma soprattutto un luogo più che degno dove commemorare quanti si sono sacrificati per la patria. Nell’invitare tutta la cittadinanza a partecipare, il Sindaco, sprona a mettere da parte ogni discussione ormai sterile e far si che l’inaugurazione del Monumento possa rappresentare un momento di riequilibrio, di unione, una solenne celebrazione all’insegna della pace.

Ariano inaugura il suo Monumento ai Caduti Invito
 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail