home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

30 OTTOBRE 2009

Servizio navetta verso il Cimitero per le due giornate dedicate alla Commemorazione dei Defunti.

E’ attivo sul territorio arianese il Servizio Navetta per raggiungere con comodità il Cimitero. Predisposto dall’Amu, l’azienda trasporti comunale, il servizio è a disposizione dei cittadini ogni ora a partire dalle sette del mattino.

L’Amministrazione Comunale, in particolare l’Assessore alla viabilità Giuseppe Lo Conte, invita i cittadini a lasciare le auto a casa ed utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il Cimitero in questi due giorni dedicati alla Commemorazione dei Defunti, affinché il traffico resti scorrevole in città e i parcheggi risultino sufficienti.

AmuLe corse sulla tratta Manna-Camporeale nei giorni 1 e 2 novembre effettueranno tutte fermata nel piazzale antistante il Cimitero. Lì i bus dell’Amu faranno inversione di marcia per poi proseguire il proprio tragitto. A questo proposito è importante il rispetto del Piano Traffico, già predisposto dai Vigili Urbani e l’osservanza dei divieti, oltre che un corretto parcheggio, per far sì che le navette possano compiere manovra. In ogni caso ci saranno gli uomini dei Vigili Urbani e della Protezione Civile a coadiuvare gli autisti dei mezzi e soprattutto a far rispettare le regole agli automobilisti.

Domenica primo novembre, per la presenza della Fiera di Ognissanti, i bus effettueranno, un percorso alternativo; Camporeale, Martiri, via Sant’Antonio, via Nazionale, San Domenico, piazza Plebiscito, (inversione di marcia), Manna, sempre prolungando per il Cimitero; stesso tragitto all’inverso. Non ci saranno corse esterne, visto che le scuole sono chiuse.

Il giorno 2 novembre il percorso tornerà quello consueto, con fermata al Cimitero, in più torneranno le corse esterne: Masciano-Orneta, andata ore 7.00, ritorno ore 11.00; Vascavino-Pianotaverna, andata ore 7.10, ritorno 11.10; Cervo- San Nicola, andata ore 7.10, ritorno 11.15; Anselice, andata ore 7.00, ritorno ore 11.30; Masseria Monaco - Centovie, andata 7.20, ritorno ore 11.30; Valleluogo, andata ore 8.15, ritorno ore 11.00. Saranno sospese le corse per San Donato - Marchetto.

Si ricorda anche che, in occasione della Fiera di Ognissanti, i negozi resteranno aperti per l’intera giornata, il Sindaco, Antonio Mainiero, su richiesta delle associazioni di esercenti ha emesso ordinanza.

Intanto presso il Cimitero si sta lavorando per predisporre adeguatamente ogni cosa al fine di accogliere al meglio i tanti visitatori che ogni anno per la ricorrenza di Ognissanti affollano il luogo sacro per deporre fiori e lumini. Vi sono in corso, però, anche lavori più impegnativi per un migliore assetto e per il decoro del Civico Cimitero, che richiedono tempi maggiori, da qui l’Amministrazione, ed in particolare l’Assessore al Patrimonio e al Cimitero Crescenzo Pratola, chiede ai cittadini collaborazione e di sopportare eventuali disagi.

Si sta provvedendo, oltre alla manutenzione del verde esistente, alla piantagione di cipressi e altre arborescenze, in alcuni viali, ripromettendosi di proseguire nell’attività di piantumazione, subito dopo le giornate della Commemorazione dei Defunti. Sono in corso lavori di messa in sicurezza di alcuni viali e sistemazione dell’area che circonda la base dei cipressi per consentire loro di ricevere l’acqua necessaria per la sopravvivenza. Predisposta anche la demolizione di sovrastrutture che impegnano i viali e non consentono il passaggio delle persone e il transito agevole dei mezzi in dotazione del Cimitero.

L’orario di chiusura del Cimitero per le due giornate di Commemorazione dei Defunti è stato prorogato alle 20,30. Per qualsiasi altra informazione ci si può rivolgere al custode del cimitero al numero 0825 875129, oppure ai servizi cimiteriali del Comune al numero 0825 875505.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail