home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

16 OTTOBRE 2009

Videosorveglianza: attivate altre telecamere in Città.

VideosorveglianzaSi incrementa il monitoraggio della Città attraverso nuove telecamere nell’ambito del progetto di Videosorveglianza. Dopo Piazza Mazzini, dove il 17 agosto, è stato attivato il primo impianto, entrano in funzione altre telecamere in altri punti nevralgici della Città: Boschetto Pasteni, Piazzale Lusi, Calvario.

Particolarmente strategica la postazione del Calvario, grazie ad una rotazione a 360 gradi la telecamera riesce a monitorare da una lato Via Albanese, Piazza Garibaldi e Via Castello e dall’altro Piazza Enea Franza e quindi gli ingressi del parcheggio, il Palazzo di Giustizia, fino all’Ufficio Postale.

Il sistema di Videosorveglianza è gestito dal Comando di Polizia Municipale nel pieno rispetto dell’ultima normativa sulla privacy.

Anche in queste nuove aree, così come a Piazza Mazzini, sono stati istallati cartelli metallici che informano della presenza dell’impianto di Videosorveglianza. Esiste uno specifico regolamento in materia che il Consiglio Comunale ha adottato lo scorso agosto.

Intanto proseguono i lavori per accende anche altre telecamere del centro storico, in particolare per monitorare la Villa Comunale, e quindi gli altri due ingressi, la pineta, il verde pubblico con la peschiera e il parco giochi per i bambini.

Successivamente attraverso un sistema Wireless sarà attivata la Videosorveglianza anche a Piano della Croce, dove vi sono Istituti Scolastici e il Monumento ai caduti.

L’obiettivo è, naturalmente, quello di prevenire. L’Amministrazione Comunale ed il Comando dei Vigili Urbani si augurano che la presenza delle telecamere funga da deterrente per scongiurare atti vandalici, ed altri fenomeni spiacevoli.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail