home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

24 AGOSTO 2009

Spostato in Piazza Mazzini lo spettacolo di Nomadelfia.

Un’unica grande serata ad Ariano con il sempre coinvolgente spettacolo di danze e figurazioni acrobatiche della Comunità di Nomadelfia. Variato il programma che prevedeva due serate, per domani e dopodomani, 25 e 26 agosto in Piazza Plebiscito, lo spettacolo, invece, si terrà soltanto nella giornata del 25 e in Piazza Mazzini. Resta un appuntamento da non perdere.

Le serate di Nomadelfia sono un modo originale e coinvolgente con cui la comunità o “parrocchia comunitaria” di Nomadelfia si fa conoscere per trasmettere il messaggio di fraternità, il clima di amicizia, il desiderio di un mondo libero e pulito; uno spettacolo, quindi, ricco di fascino che dopo 38 anni non si appanna e che continua, dopo oltre mille repliche, a riempire le piazze.

Nomadelfia fu fondata da don Zeno Saltini nel 1931, accogliendo come figlio, un giovane che usciva dal carcere. Da allora quasi 5.000 figli sono stati accolti. Una comunità di famiglie che vivono insieme con lo scopo di costruire una nuova civiltà fondata sul Vangelo. Oggi è formata da circa 300 persone, 60 famiglie, con sede in Toscana vicino a Grosseto. Per la Chiesa è una parrocchia comunitaria. Per lo Stato è un’associazione civile. Un paese dove tutti i beni sono in comune e non circola denaro. Tutte le famiglie sono disponibili ad accogliere figli in affido e vivono unite in “Gruppi familiari” di 5 o 6 famiglie ciascuno.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail