home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

18 AGOSTO 2009

Entra in funzione in Città la Videosorveglianza.

VideosorveglianzaE’ già iniziato il monitoraggio di una prima zona di quelle previste dal progetto di Videosorveglianza del Comune di Ariano.

Ieri, lunedì 17 agosto, è stata attivata la prima telecamera in Piazza Mazzini, successivamente ne saranno messe in funzione altre in altri punti nevralgici della Città. Il sistema di Videosorveglianza è gestito dal Comando di Polizia Municipale nel pieno rispetto dell’ultima normativa sulla privacy.

Nell’area sono stati, infatti, istallati cartelli metallici che informano della presenza dell’impianto di videosorveglianza. Approvato anche, nella seduta del 6 agosto del Consiglio Comunale, l’apposito regolamento.

“E un modo intelligente per controllare il territorio che ha anche un valore preventivo - afferma il Sindaco Antonio Mainiero - per scongiurare atti vandalici, ed altri fenomeni spiacevoli. Si inizia da Piazza Mazzini per arrivare a stretto giro al Boschetto Pasteni, alla Villa Comunale, al Tribunale, a Piazza Plebiscito e a Piano della Croce. Le telecamere consentiranno sia di notte che di giorno l’identificazione delle persone, l’individuazione di automezzi e quindi siamo sicuri fungeranno da deterrente”.

Il progetto, con una spesa di 100.000,00 euro, il 50 percento a carico della Regione Campania e l’altro 50 percento finanziato con fondi comunali, prevede la dotazione di impianti di videosorveglianza integrabili con le successive realizzazioni e interconnettibili con le sale operative delle forze dell’ordine, oltre ad una serie di attività mirate a sensibilizzare per una convivenza civile.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail