home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

9 AGOSTO 2009

Estate Arianese: tutto pronto per il grande concerto di Anna Tatangelo e per la Notte Bianca.

Sul Tricolle si mette a punto la macchina organizzativa per l’atteso concerto della bellissima Anna Tantangelo e contestualmente per la Notte Bianca, in programma domani sera, lunedì 10 agosto. Attese ad Ariano migliaia di persone. Sarà attuato il piano traffico già predisposto che prevede la chiusura del Centro Storico alle auto a partire dalle 18,00 anche per consentire lo svolgimento della Notte Bianca. Sarà agevolato però l’accesso alle zone di sosta, in particolare il Silos Calvario e poi Corso Europa, Via 25 Aprile, l’anello intorno alla Villa. Saranno impegnati sul territorio tutti gli uomini della Polizia Municipale, con la collaborazione della Protezione Civile, della Croce Rossa e di altre associazioni di volontariato per affrontare eventuali emergenze sanitarie.

Entrerà inoltre in vigore l’ordinanza, a firma del Sindaco, che vieta agli esercenti di somministrare bibite in lattine e contenitori di vetro, al fine di mantenere maggior ordine e sicurezza in Città.

Anna Tatangelo, offrirà ai tantissimi fan, che arriveranno probabilmente anche da fuori regione, due ore di intenso spettacolo, denso di tutti i suoi successi. Pur giovanissima è, infatti, un’interprete che già dimostra grande maturità e che ha letteralmente bruciato le tappe del suo successo. La sua storia d’amore con Gigi D’Alessio, crea poi, grande interesse anche rispetto alla sua vita privata. Sono in molti a sperare che nel corso del concerto arianese, ci possa essere una “sorpresa” ed apparire proprio il cantante partenopeo per duettare con lei almeno in un brano. E non è detto che non accada.

Anna TatangeloOriginaria di Sora, la Tatangelo debutta nel mondo della discografia alla giovane età di 14 anni con il brano inedito “Dov’è il coraggio”, ma viene conosciuta dal grande pubblico soltanto l’anno successivo, grazie alla vittoria del Festival di Sanremo del 2002 con il brano “Doppiamente fragili” e alla pubblicazione, nel 2003, dell’album “Attimo per attimo”. Il suo repertorio è costituito principalmente da musica pop con leggere influenze neo-melodicche, ma solo nei brani composti per lei dal cantautore Gigi D’Alessio, con il quale ha una chiacchierata storia d’amore. Nel 2002, a 15 anni, partecipa e vince nella categoria Giovani del Festival di Sanremo, con il brano “Doppiamente fragili” composto da Marco Del Freo e David Marchetti. Dopo questa vittoria Pippo Baudo la sceglie come co-conduttrice della trasmissione Sanremo Top. Sempre nello stesso anno incontra l’artista che contribuirà in modo importante allo sviluppo della sua carriera: duetta, infatti, con Gigi D’Alessio in “Un nuovo bacio”, il brano viene trasmesso nelle radio e per diverse settimane rimane ai vertici delle classifiche. Tra le tante partecipazioni a trasmissioni televisive e manifestazioni, va segnalata quella della XVII Giornata Mondiale della Gioventù, dove Anna interpreta “Amazing Grace” insieme a Tiziano Ferro, Raf e Antonella Ruggiero. Nel 2006, per la quarta volta in cinque anni, partecipa al Festival di Sanremo dove vince nella categoria donne con la canzone “Essere una Donna” scritta dal grande autore Mogol e con la musica di Gigi D’Alessio. A pochi giorni dal festival, viene ripubblicato il suo album “Ragazza di periferia”, con la canzone Sanremese e l’inedito “Colpo di Fulmine”, che venderà 130 mila copie restando per mesi nelle classifiche, conquistando dischi d’oro e di platino. Nel 2006 inoltre, “Ragazza di Periferia” viene pubblicato in Francia e in Sudamerica. Nel 2007 pubblica il suo terzo cd “Mai dire Mai”. Partecipa ad un tour mondiale duettando con il suo compagno Gigi D'Alessio, esibendosi anche nel prestigioso Olympia di Parigi. Il 2008 vede la sua quinta partecipazione al Festival di Sanremo, dove si classifica al secondo posto con il brano “Il mio amico”, toccando non senza polemiche il tema dell’ omosessualità. Solo qualche mese fa il suo ultimo disco, un concept album dedicato all’universo femminile “ Nel Mondo delle donne”.

Ad aprire il concerto di domani (10 agosto) una giovane promessa arianese che ha le carte in regola per ottenere lo stesso successo della Tatangelo, Edoardo Lo Conte, che ha vinto l’edizione di quest’anno del Festival di Castrocaro.
All’ intero evento, organizzato dal Consorzio Centro Commerciale Naturale Ariano Centro Storico con il Patrocinio del Comune di Ariano è stata abbinata la “Notte delle stelle”, con negozi aperti fino a tardi. Promozioni commerciali, sconti eccezionali, vetrine addobbate in maniera accattivante e poi musica, balli, animazione con una decina di artisti da strada che inizieranno ad intrattenere il pubblico già dalle 18,30. Le pizzerie e le yogurterie del centro storico allestiranno stand in strada ed offriranno assaggi.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail