home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

8 LUGLIO 2009

Contratto di Quartiere: iniziati i lavori anche in Rione Martiri.

Plastico del Contratto di Quartiere MartiriRuspe in azione ai Martiri per l’importante intervento di riqualificazione previsto nel Contratto di Quartiere.

Dopo l’inizio ufficiale dei lavori a Borgo San Domenico, il 6 aprile scorso, con l’abbattimento del vecchio e fatiscente immobile che ospitava l’Istituto Professionale, per realizzare i primi 18 alloggi, ora lo sbancamento di un’area di circa 50 metri presso Rione Martiri per la costruzione di un primo fabbricato che ospiterà alloggi e locali al pian terreno per negozi e botteghe.

Intanto prosegue con grande rispetto per i tempi e le esigenze degli abitanti delle casette asismiche il Piano alloggiativo. Sono in corso i traslochi da parte dell’impresa aggiudicataria dei lavori. Per i principi di agosto le famiglie saranno tutte sistemate in abitazioni alternative e così potrà iniziare anche la demolizione delle Casette Asismiche risalenti al 1930. Dopo qualche difficoltà iniziale c’è poi stata collaborazione da parte degli abitanti che hanno ricevuto ogni garanzia, tant’è che esiste già da qualche mese una delibera nella quale vengono indicate le famiglie che alloggeranno nelle nuove abitazioni.

Il Contratto di Quartiere Martiri II, è una delle opere più imponenti a livello economico dell’ultimo quinquennio ad Ariano: finanziata dal Ministero delle Infrastrutture, prevede un investimento totale di oltre 13 milioni di euro. Il 2° lotto, in corso, prevede un finanziamento di nove milioni e cinquecentomila euro e consentirà di far sorgere, al posto delle obsolete Casette Asismiche, 48 alloggi, scuole, strutture pubbliche ed aree verdi, per una riqualificazione complessiva del quartiere, mirata a migliorare la qualità della vita di chi vi abita.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail