home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

3 LUGLIO 2009

Affidati i lavori per il restauro di Palazzo Bevere-Gambacorta.

Palazzo Bevere-GambacortaQuesta mattina a Palazzo di Città la firma del contratto da parte dell’associazione di imprese che si è aggiudicata la gara d’appalto per il restauro di Palazzo Bevere-Gambacorta.

L’opera è stata quindi affidata. Tempi tecnici per l’insediamento del cantiere e sarà dato inizio ai lavori. L’importo dell’opera è di oltre un milione e mezzo di euro.

Il progetto, come è ben noto, è stato interamente finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Parco Progetti e prevede anche l’acquisto, oltre al restauro dell’antico palazzo che risale ai principi del ‘700, per realizzare un Polo Formativo ed Universitario.

La soddisfazione da parte del sindaco Antonio Mainiero è notevole poiché, con l’acquisto e il recupero del palazzo storico, si restituisce alla città un bene del valore di 4 milioni e duecento mila euro, che, non solo resterà testimonianza storica, ma fungerà da incubatore di attività didattiche e culturali, innestando circuiti virtuosi per il turismo culturale con molteplici benefici per il centro storico e per l’intera città.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail