home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

17 GIUGNO 2009

Nuovo bando per un contributo al canone di locazione.

Il Comune di Ariano Irpino informa i cittadini che la Regione Campania ha indetto un nuovo bando per la concessione di contributi integrativi ai canoni di locazione, nell’ambito delle “Misure anticrisi” stabilite dal Decreto 189 del 22 maggio 2009, Burc n° 35.

La finalità è quella di sostenere l’economia locale ed in particolare le politiche della casa, favorendo soggetti che abbiano perso il lavoro, che siano stati collocati in cassa integrazione guadagni o in mobilità.

Il bando è reperibile sui siti: http//abitare.regione.campania.it  oppure http//siba.regione.campania.it.

La domanda di partecipazione è compilabile online, basta auto registrarsi. Qualora si dovessero incontrare difficoltà, i Servizi Sociali del Comune si stanno attivando per supportare i cittadini e favorire così la più completa partecipazione delle categorie di soggetti interessati all’iniziativa.

C’è tempo fino al 13 luglio, dopodiché sarà formulata una graduatoria. Le risorse saranno trasferite al Comune che erogherà il contributo dopo una verifica dei requisiti dichiarati dai soggetti ammessi al beneficio.

In quanto a contributi per la locazione, esiste già un Fondo Nazionale per il sostegno e l’accesso alle abitazioni in locazione, legge 43 del ’98. Il bando si è tenuto a marzo per le annualità 2007- 2008. In quel caso si poteva accedere in base al reddito dichiarato. Il Comune, dopo aver sollecitato la Regione Campania, per l’accredito dei fondi assegnanti, sta provvedendo ad erogare alcune annualità arretrate, ha inoltre deliberando di integrare i fondi con proprie risorse.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail