home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

27 MAGGIO 2009

Il Comune pagherà le bollette dell’Antiquarium.

Pur di tenere aperta una struttura turistico- culturale così importante per la Città, l’Amministrazione Comunale ha deliberato di accollarsi le spese delle utenze del Museo Archeologico.

AntiquariumLa Soprintendenza per i beni archeologici di Avellino e Salerno, in considerazione delle difficoltà finanziarie aveva fatto espressa richiesta al Comune di valutare l’ipotesi di assumersi l’onere di gas, energia elettrica e acqua e gli amministratori al fine di scongiurare il pericolo di chiusura hanno accolto la richiesta.

Si ricorda che l’Antiquarium è stato appena riaperto dalla Soprintendenza in seguito ai lavori di ristrutturazione predisposti dal Comune e dai proprietari di Palazzo Anzani.

Il Museo fu chiuso il 26 febbraio dalla stessa Soprintendenza per carenze impiantistiche, ma da subito il Comune si era attivato per i lavori di adeguamento, presentando il 20 aprile tutta la certificazione rilasciata dall’Asl, dai tecnici abilitati e dalla ditta esecutrice, sulla conformità dei lavori e l’avvenuta messa in sicurezza dei locali di Palazzo Anzani.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail