home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

25 MAGGIO 2009

Le vasche idriche del castello Normanno in funzione.

Il Comune di Ariano informa che sarà collegato oggi il nuovo serbatoio idrico per il centro storico.

Come già annunciato, oggi dalle 14, sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile nel centro di Ariano e in contrada San Pietro.

Lavori alla rete idrica consentiranno di collegare, anche se parzialmente, la parte centrale della città, con il nuovo impianto.

Un altro serbatoio del castello è già funzionante per le contrade e va a servire, anche se in modo ancora parziale, zone rurali ad est di Ariano quali Santa Regina, Tesoro, Vascavino, Orneta, Masciano, Maddalena, fino a Manna.

Il profondo scavo effettuato nei mesi scorsi per lo spostamento delle vascheDopo quello odierno sono previsti una serie di altri interventi per collegare completamente le nuove vasche all’intera rete cittadina e rurale. Le eventuali sospensioni dell’erogazione per consentire gli allacciamenti saranno comunicati alla cittadinanza con il dovuto anticipo.

La delocalizzazione delle vasche dell’Alto Calore dal Parco Archeologico e Museale del Castello e il loro ripristino a valle della Villa Comunale sotto piazza Lusi è stata un’opera lunga e complessa che ha richiesto profonde trivellazioni nell’area intorno alla Villa e che ha restituito, in compenso, un sistema di altissima ingegneria idraulica, fiore all’occhiello di tutto il meridione d’Italia.

L’opera, che con gli allacciamenti in corso trova il suo completamento, rientra nel primo lotto del Progetto Integrato Territoriale, Itinerario Culturale “Regio Tratturo”, finanziato al Comune di Ariano, per un importo totale di 1.138.000,00 dai Por Campania 2000/2006- Asse II- misura 2.1.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail