home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

7 MAGGIO 2009

Rinviato il concerto di domenica con il grande organista messicano Urban.

L’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, ha ritenuto indispensabile per ragioni contingenti di opportunità, rinviare, a data da destinarsi, il concerto con il grande organista messicano Victor Urban, previsto per domenica prossima, 10 maggio, in Basilica Cattedrale.

In un momento così critico in cui esiste una certa psicosi riguardo la malattia, è preferibile evitare che un’occasione di cultura e di piacevolezza possa essere macchiata da qualsiasi preoccupazione o sensazione spiacevole. La febbre suina, com’è ben noto, si è diffusa proprio in Messico, dunque si è deciso per la sospensione del concerto che tra l’altro era l’ultimo di questa stagione di Classicariano.

Da registrare, intanto, il successo del concerto del 23 aprile alla Carnegie Hall di New York, un pubblico caloroso, ha accolto i 4 magnifici musicisti che rappresentavano Classicariano: Frank Wasser al pianoforte, Yuri Ciccarese al flauto, Raffaele Bertolini al clarinetto e Luca Arnaldo Colombo al pianoforte.

Il tempio della musica classica mondiale era quasi pieno e i responsabili della Carnegie Hall si sono complimentati con la direzione artistica della rassegna musicale arianese, mettendo a disposizione già una nuova data per il 25 aprile 2010.

L’evento è l’ennesimo segno tangibile del lavoro determinato ed appassionato svolto in quattro anni dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ariano in collaborazione con la Società Italiana della Musica da Camera, che ha portato il marchio della rassegna e della Città anche oltre oceano, costruendo proficui e promettenti rapporti di collaborazione con importanti istituzioni come, in questo caso, l’Istituto Italiano di Cultura a New York.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail