home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

6 MAGGIO 2009

Il Consiglio Comunale approva il Bilancio di previsione.

Ad aprire il Civico Consesso è stata la commemorazione del ragioniere Dino Lombardi, assessore con l’Amministrazione Melito, scomparso nei mesi scorsi a causa di un brutto male. Presenti in sala, visibilmente commossi, i familiari a cominciare dalla vedova. Lombardi è stato ricordato dal Sindaco e da molti altri consiglieri quale persona sempre sorridente, disponibile e pronta a dare suggerimenti e consigli. Uomo dalla grande umanità, vicino alla gente, che amava fare politica e che, anche nel periodo della malattia, non ha perso il coraggio e la serenità.

L’ultimo Consiglio Comunale di questa legislatura si è concluso con l’approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno compreso il Riconoscimento dei debiti fuori bilancio, ma soprattutto si è concluso con l’Approvazione, con tre astensioni, del Bilancio di Previsione 2009, bilancio Pluriennale 2009-2011. Ultimo atto politico dell’Amministrazione Gambacorta.

Il primo cittadino ha colto l’occasione per fare anche un bilancio di quanto fatto e quanto non fatto nel corso dei 5 anni di amministrazione, dati alla mano, premettendo che si è trattato di un lavoro di squadra, Domenico Gambacorta ha parlato di Ariano quale “esempio di buona amministrazione. Sarà autoreferenziale - ha affermato- ma in questa città sono arrivati 60 milioni di euro che non sono pochi in momenti drammatici in cui, tra l’altro, abbiamo combattuto contro una Provincia e una Regione che non ci erano amiche. Credo che un’amministrazione si distingua anche dalla qualità progettuale, dalle idee che è riuscita a far diventare progetti, dai progetti che è riuscita a far diventare realtà”.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail