home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

22 APRILE 2009

Classicariano vola a New York.

Concerto di Classicariano alla Carnegie Hall di New York, domani, giovedì 23 aprile.

La rassegna valica i confini nazionali presentando nel tempio della musica classica mondiale l’esibizione di 4 magnifici musicisti: Frank Wasser al pianoforte, Yuri Ciccarese al flauto, Raffaele Bertolini al clarinetto e Luca Arnaldo Colombo al pianoforte.

L’appuntamento è per le 19, nella prestigiosa “Sala Weill” con un programma che spazia tra brani di G.F.Händel, S.Rachmaninoff, I.Strawinsky, G.Donizetti, E.Cavallini, A.Ghidoni, T.Svoboda, U.Bombardelli, R.Rusconi, N.Rota e anche del nostrano Mario Cesa, direttore artistico della rassegna “Musica in Irpinia”.

La prevendita dei biglietti è stata molto soddisfacente, dunque già è possibile riscontrare un ottima risposta del pubblico americano.

L’evento è l’ennesimo segno tangibile del lavoro determinato ed appassionato svolto in quattro anni dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ariano in collaborazione con la Società Italiana della Musica da Camera, che ha portato il marchio della rassegna e della Città anche oltre oceano, costruendo proficui e promettenti rapporti di collaborazione con importanti istituzioni come, in questo caso, l’Istituto Italiano di Cultura a New York.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail