home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

22 APRILE 2009

Appello del Sindaco al Commissario D’Ascoli per il reparto di ortopedia.

Sulla difficoltà che sta vivendo l’ospedale di Ariano Irpino, dove, da ieri è in vigore un provvedimento che limita il servizio erogato per carenza di personale medico, interviene il Sindaco, Domenico Gambacorta:

“E’ inconcepibile che il reparto di ortopedia di un ospedale di Secondo Livello quale quello di Ariano, oggi abbia soltanto due medici, non riuscendo così a garantire le urgenze sulle 24 ore, e costringendo i pazienti che hanno necessità di prestazioni ortopediche di emergenza a ricorrere ad altre strutture attrezzate per questo tipo di servizio”.

“Il mio appello - prosegue il primo cittadino - è rivolto al commissario Dott. Albino D’Ascoli. Ritengo che la sua nomina sia finalizzata proprio a prendere quelle decisioni che fino ad ora sono state ostacolate dalle interferenze di alcuni consiglieri regionali che hanno fatto il tifo per questo o quell’ospedale senza avere una visione più ampia della problematica sanitaria. Bisogna smetterla con questi localismi e clientelismi e bisogna invece puntare alle sinergie visto il momento di grave difficoltà finanziaria per la sanità campana.

Ritengo, inoltre, che sia il caso di monitorare la situazione anche degli altri reparti dell’ospedale di Ariano, dove, come per ortopedia, la situazione sta diventando difficile, vista la carenza di personale medico, infermieristico, ma anche di materiali e tecnologie- conclude Gambacorta”.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail