home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

20 APRILE 2009

Classicariano dà spazio ai giovani: un successo il Concerto del duo Salvo-Lavista.

Tanti giovani in platea per ascoltare giovani musicisti da futuro promettente. Il concerto di Classicariano per sassofono e pianoforte nell’ambito della “Settimana della Cultura”che ha visto protagonisti , Daniela Salvo al pianoforte e Roberto Lavista al sassofono, è stato un successo. Il Museo Civico era gremito.

Il duo ha eseguito musiche di Bach, Vivaldi, Singelee, Debussy e Desenclos, arrangiati per pianoforte e sassofono, coinvolgendo un pubblico entusiasta e partecipe, che ha particolarmente gradito gli straordinari bis dedicati ad Iturralde e Piazzolla.

Classicariano conferma, con questo ulteriore successo, la sua valenza oltre che il gradimento. Non solo ospita nomi di spicco del panorama musicale internazionale ma da spazio ed opportunità a giovani locali pieni di talento.

“Ho apprezzato e cercato di valorizzare questa opportunità. Afferma Roberto Lavista, sassofonista di Ariano Irpino- per avere la possibilità di partecipare ad una rassegna del livello di Classicariano, bisogna spostasi in grandi città. Il Comune di Ariano, con l’Assessorato alla Cultura, negli anni è stato in grado di creare una rassegna che può essere occasione di vanto a tutti i livelli artistici per la città di Ariano. Io non posso far altro che constatare questo e ringraziare chi mi ha dato la possibilità di partecipare da protagonista in questa rassegna”.

Tra l’altro per questi giovani musicisti la partecipazione ad una rassegna come Classicariano diventa un requisito utile per la propria carriera concertistica oltre ad arricchire il proprio curriculum e tra gli obiettivi del Comune c’è anche quello di contribuire a lanciare musicisti locali.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail