home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

14 APRILE 2009

Convocata 3 giorni di Consiglio Comunale.

Il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Mastandrea ha convocato per venerdì 17 aprile alle 18, una seduta urgente del Civico Consesso. Se la prima convocazione dovesse saltare è già prevista una seconda per sabato 18 aprile alle 9,30, con prosieguo lunedì 20 aprile e martedì 21 aprile alle 18.

Ben 25 i punti all’ordine del giorno programmati, tutti di rilevante importanza.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si passerà subito all’adozione del PUC e poi del RUEC, si proseguirà con altri argomenti di urbanistica e patrimonio: Permuta aree tra Curia Diocesana e Comune; Cessione di aree di proprietà comunale in via Martiri; Richiesta concessione d’uso suolo cimiteriale; Cessione suoli comunali in via del Riscatto e Corso Vittorio Emanuele. Sin qui sarà l’assessore ai lavori Pubblici Antonio Mainiero a relazionare.

I successivi 4 punti vedranno, invece, l’introduzione del Sindaco, Domenico Gambacorta su un argomento dell’area finanziaria che riguarda il riparto fondi anticipati per la ricostruzione di rione Valle in corso di recupero, anche il nono punto riguarderà rione Valle, e più precisamente la Riedificazione dell’isola 4; acquisizione di beni a titolo originario, opere di completamento generale delle infrastrutture.

Il decimo punto che il Consiglio Comunale dovrà esaminare sarà dedicato alla modifica del Regolamento Pip, l’undicesimo alla determinazione provvisoria del prezzo di vendita del secondo lotto del Pip.

Per il dodicesimo punto relazionerà l’Assessore alla Politiche Sociali Emerico Maria Mazza, saranno fatti voti all’Asl per la riattivazione della convenzione con Ipab “Capezzuto”.

La “Risoluzione del Consiglio D’Europa del 25 novembre, obiettivi comuni sulla partecipazione e formazione dei giovani” al tredicesimo punto con l’introduzione dell’Assessore alle Politiche Giovanili Gianluca De Gruttola.

Si ritorna all’area finanziaria con il quattordicesimo punto che riguarda il riconoscimento debiti fuori bilancio su relazione del Sindaco. Il primo cittadino introdurrà anche i due argomenti successivi: il sedicesimo sul sistema di gestione dei parcheggi coperti e a raso, il diciassettesimo sulla Costituzione di un’associazione temporanea per lo svolgimento di attività connesse alla progettazione di opere.

Ancora argomenti di urbanistica con l’introduzione dell’Assessore ai Lavori Pubblici: Revoca di una delibera del consiglio del 2002 ed esame di richiesta alienazione fabbricato sito in via San Pietro; richiesta approvazione variante urbanistica al Piano di Recupero “S.Stefano”; adozione variante urbanistica Piano di Recupero Corso Vittorio Emanuele.

Il Regolamento per l’utilizzo della Villa Comunale (usi civici) al ventunesimo punto che vede nuovamente la relazione del Sindaco.

Il Regolamento comunale di igiene e sanità al ventiduesimo, con la relazione dell’Assessore alla Sanità, nonché vice sindaco, Andrea Pelosi.

La cessione di un’area del Pip e un’informativa sulla discarica di Difesa Grande al ventitreesimo e ventiquattresimo argomento.

Infine un’informativa sui lavori della Commissione Toponomastica a cura dell’Assessore Ico Mazza.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail