home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

8 APRILE 2009

Far capo alla Croce Rossa per gli aiuti all’Abruzzo evitando le iniziative singole.

Appello da parte del Comune di Ariano e della Croce Rossa per far si che la raccolta di materiale sia mirata e convogliata secondo i canali istituzionali. Dal Governo Centrale arrivano indicazioni precise su ciò che serve attualmente e si chiede di evitare le iniziative singole che non siano preordinate e programmate.

La Croce Rossa di Ariano chiede collaborazione alle associazioni ma anche ai singoli per far capo ad un’unica sede in modo da incanalare e coordinare bene tutti gli aiuti attraverso la Croce Rossa Regionale. Stesso discorso per quanti vorranno recarsi in prima persona a dare una mano: se necessario, sarà data a tutti la possibilità di farlo ma in modo programmato.

In questo momento servono articoli monouso, articoli sanitari e per l’igiene, soprattutto per i bambini: pannolini, salviette imbevute, spazzolini e dentifricio, latte in polvere ma anche assorbenti, piatti di plastica bicchieri di plastica, tovagliolini di carta e vestiti pesanti, tutto naturalmente nuovo o in buonissimo stato.

Fino a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 22 presso la sede della Croce Rossa di Ariano in Boschetto Pasteni si procederà a raccogliere questa prima trance di materiale, successivamente, in base alle esigenze e agli input del Governo saranno richieste altre cose.

Quanti hanno la possibilità, dunque, si rivolgano direttamente alla Croce Rossa dove troveranno volontari che procederanno alla raccolta ed allo smistamento.

Tra l’altro la Croce Rossa di Ariano attraverso le studentesse arianesi ha contati diretti con persone rimaste all’Aquila quindi man mano saprà esattamente di cosa ci sarà necessità.

E’ vero che al momento il cibo non manca per le persone ospiti delle tendopoli, ma a lungo andare le esigenze potrebbero cambiare, e potrebbero essere necessarie derrate alimentari, in quel caso si farà appello anche agli imprenditori affinché diano un segno tangibile della loro solidarietà.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail