home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

23 MARZO 2009

Le statue bronzee del Monumento ai caduti presto ad Ariano, ma prima saranno esposte nella sala Murat di Bari.

La parte bronzea del Monumento ai caduti è quasi ultimata. L’8 aprile le statue saranno consegnate all’Amministrazione Comunale per poi essere esposte nell’atrio di Palazzo di Città sotto la lapide ai caduti a disposizione di quanti vorranno ammirarle.

Nel frattempo sarà predisposta la parte strutturale del basamento presso il sito di Piano della Croce, per il completamento del complesso monumentale.

Prima di giungere ad Ariano, però, le statue bronzee opera del Professor Mario Colonna e fuse dal Professor Michele Magnifico, faranno parte di una mostra dal titolo “Artisticamente” in programma a Bari dal 2 al 4 aprile nella prestigiosa sala cultura Murat, da sempre sede di esposizioni rinomate.

“Artisticamente” è una iniziativa promossa dalla Provincia di Bari tesa a valorizzare artigiani- artisti di pregio. E’ il caso di Magnifico, già noto fonditore, giunto agli onori della cronaca per aver fuso presso il suo laboratorio la statua di Domenico Modugno, attorno alla quale vi è particolare fervore in Puglia e non solo, tant’è che il Tg 5, vi ha dedicato un lungo servizio, menzionando e mostrando anche Magnifico e la sua fonderia.

opera di Mario Colonna

opera di Mario Colonna

opera di Mario Colonna  
 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail