home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

11 MARZO 2009

Nell’ambito della settimana della donna presentazione del libro “Barbe e virgulti”.

Una silloge di racconti ambientati nel contesto arianese e in una realtà più vasta, personaggi del passato e del presente tra i quali spiccano esperienze di donne. “Barbe e virgulti” è il nuovo lavoro di Nicola Prebenna che dopo una lunga parentesi con la poesia e la critica si cimenta nuovamente con la narrativa.

Il libro sarà presentato sotto il patrocinio del Comune di Ariano, Assessorato alla Cultura, venerdì 13 marzo alle ore 18,30, presso il Museo Civico, nell’ambito della “Settimana della donna” iniziata domenica scorsa con il concerto di Classicariano “Omaggio alla Boemia”.

Il programma prevede i saluti del Sindaco, Domenico Gambacorta, dell’Assessore alla Cultura Emerico Maria Mazza e gli interventi di Salvatore Salvatore, direttore della rivista Vicum, Rossana Lo Conte, vice presidente della Fidapa e Michele Miscia, direttore editoriale di Delta 3 Edizioni. Seguirà un confronto- dibattito con l’autore.

“Pur se sembrano datati - spiega Prebenna - in realtà diversi racconti presentano molte opportunità di riflessione anche legate al nostro tempo, quindi è vero che ci proiettiamo nel passato per toccare con mano le radici, l’umus, da cui noi proveniamo, però questo non significa che ci sia uno stacco netto con la modernità e l’attualità. C’è un continuo trapassare dall’uno all’altro mondo e viceversa”.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail