home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

6 MARZO 2009

Il Putipù resterà in vita.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino non ha alcuna intenzione di chiudere il Putipù e smentisce la notizia, tant’è che l’ufficio comunale di riferimento già a luglio del 2008 ha presentato richiesta per ottenere un nuovo finanziamento dalla Regione Campania.

Si precisa, che il “Nuovo Putipù” è un progetto del Comune di Ariano Irpino finanziato dalla Regione attraverso la legge 45 del 99, “Fondo lotta alla droga” e che l’Associazione Putipù è sorta successivamente per gestire il servizio.

Il Centro Comunale Giovanile di aggregazione e fruizione musicale è stato riaperto ed inaugurato nella primavera del 2007, con fondi comunali, è stato attrezzato per rendere la nuova sede, presso l’ex dispensario nella centrale zona di Boschetto Pasteni, il più gradevole ed accogliente possibile. Attraverso i fondi regionali sono state, inoltre, rinnovate le attrezzature e successivamente messa in funzione anche la sala di registrazione.

Già dal 2000, anno in cui il Putipù è sorto, ha rappresentato punto di incontro e riferimento per i giovani musicisti di Ariano, con la riapertura del 2007, ha avuto un ulteriore slancio non solo nell’ambito della produzione musicale, ma anche attraverso lo svolgimento di attività ed eventi inerenti non solo il campo musicale, ma anche nel sociale.

Dunque l’Amministrazione Comunale ha mostrato una volontà ben precisa di sostenere e valorizzare una iniziativa davvero rara nel suo genere ed intende continuare su questa linea.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail