home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

28 FEBBRAIO 2009

Già in circolazione i due nuovi bus urbani.

Sistema di sicurezza per disabili e video sorveglianza alle uscite. Questi alcuni degli accorgimenti dei moderni bus per il circuito cittadino, inaugurati questa mattina ad Ariano Irpino in località Piano di Zona.

Don Alberto Lucarelli, Parroco del Santuario Madonna di Fatima, nel dare la benedizioni ai due nuovi mezzi, ha augurato agli autisti dell’Amu di guidare con perizia e con prudenza per l’incolumità di tutti i cittadini.

E, per l’occasione, c’erano tutti i dipendenti dell’azienda di trasporti municipale, insieme ad amministratori e vertici dell’Amu.

Un lavoro impegnativo il loro, di costante attenzione e svolto con spirito di sacrificio per rendere un servizio sempre migliore alla Città, come hanno sottolineato gli Amministratori.

Presenti alla semplice cerimonia il Sindaco Domenico Gambacorta, il Vice Sindaco Andrea Pelosi, l’Assessore ai Trasporti Generoso Cusano, l’Assessore alle Periferie Raffaele Li Pizzi, il Presidente dell’Amu Pasquale Giovannelli e il Direttore dell’Amu Gerardo Caccese.

Quest’ultimo ha dato una dimostrazione pratica del funzionamento dei sistemi di sicurezza per disabili che consente alla persona in carrozzella di azionare, senza spostarsi, dispositivi per richiedere la fermata o l’assistenza dell’autista; inoltre le telecamere consentono all’autista stesso di controllare la discesa del passeggero ed in particolare l’apertura della pedana per i diversamente abili.

I nuovi mezzi sono già stati immatricolati e da domani inizieranno a circolare per le strade di Ariano, andando a migliorare ulteriormente il parco mezzi dell’azienda trasporti urbani municipale. I due nuovi pullman rosso fiammante sono anche più grandi e più potenti di quelli già in dotazione. Il primo è lungo circa 9 metri con 80 posti a sedere, il secondo 8 metri con 59 posti a sedere, entrambi sono a 6 cilindri anziché 4 e costano 240 mila euro all’Amu che li ha acquistati attraverso l’usufrutto oneroso.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail