home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

14 FEBBRAIO 2009

A Classicariano una nuova serata per l’Unicef.
Jam-session a conclusione di “Note per il Malawi”.

Serata dedicata alla solidarietà quella di domani, domenica 15 febbraio, a chiusura del programma “Note per il Malawi” iniziato lo scorso 18 agosto sotto l’egida di Classicariano e rivolto a finanziare il progetto “Fermiamo l’Hiv/Aids” in Malawi, lanciato qualche anno fa dall’Unicef.

Si esibiranno Silvano Maria Fusco e Federico De Lauro, ispiratori e protagonisti della iniziativa, che per l’occasione saranno affiancati da numerosi artisti in una piacevole jam-session, non priva di sorprese.

Tra gli artisti che hanno assicurato la propria presenza alle 19 al Museo Civico: Massimiliano Fuschetto, Luigi Cardinale, Alessandro Ciasullo, Francesco Maria De Paola, Ornella De Paola, Raffaele Ferraro, Roberto Lavista, Carmine Oliva, Daniela Salvo, Marco Schiavo. Dunque sarà una serata piuttosto informale, quasi una festa, nel corso della quale saranno consegnati ai rappresentanti dell’Unicef gli utili della vendita del lavoro discografico registrato nel Museo Civico e prodotto proprio da Classicariano. I Cd sono stati tutti venduti ed è già stato inoltrato un bonifico di circa 3.500,00 euro all’Unicef per sostenere il progetto contro l’Hiv in Malawi, nella speranza di arginare i devastanti effetti di una malattia feroce, che colpisce con incidenza sempre maggiore i bambini.

Dopo l’entusiasmante concerto del primo febbraio, quando Giuseppe Nova e il Vernizzi Jazz Trio, proposero una singolare, quanto interessate, osmosi tra musica classica e jazz, Classicariano, oltre a dimostrasi momento di sperimentazione, risulta essere anche efficace veicolo promozionale, in un virtuoso connubio tra arte, musica e solidarietà.

Note per il Malawi

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail