home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

12 DICEMBRE 2008

L’Amministrazione Comunale, tranquillizza sull’allarme diossina nelle carni e invita a consumare con fiducia le carni locali.

“Abbiamo eccellenti carni locali, favoriamone il consumo, e non smettiamo di mangiare la carne suina” così l’Assessore all’agricoltura e alla zootecnica, Generoso Cusano.

I controlli da parte del “Dipartimento di prevenzione, Unità operativa per l’ispezione degli alimenti dei servizi veterinari dell’Asl Av 1”, anche in seguito all’allerta da parte del Ministero, sono costanti in zona, in particolare negli opifici, nei depositi frigoriferi che importano carni dall’estero, e nelle industrie di trasformazione, dunque quanto arriva in macelleria o nei super mercati è prodotto certo.

Eventuali partite di carni suine provenienti dall’Irlanda o prodotti trasformati utilizzando quei lotti, grazie alla tracciabilità, vengono immediatamente individuate e sequestrate. Tra l’altro in Campania solo il 7% delle carni importate arrivano dall’Irlanda.

“Invito le macellerie a proporre, in questi giorni, soprattutto carni di maiale nostrano, allevato nelle nostre piccole aziende - aggiunge Cusano - e sento di tranquillizzare i cittadini sul fatto che nessuna fetta o salsiccia contaminata arriverà mai sulle loro tavole”.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail