home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

4 DICEMBRE 2008

Sul sito del Comune il link per accedere al portale timshel.it, iniziativa del Ministero della Gioventù per combattere anoressia e bulimia.

Il Comune di Ariano Irpino aderisce all’iniziativa “Un aiuto dal Web” per contrastare i fenomeni dell’anoressia e della bulimia. Sul sito del Comune www.comunediariano.it si può trovare, accanto ad altri banner di campagne legate alla lotta alla droga e al bullismo, il link www.timshel.it.

Cliccandovi si accede al portale dedicato all’anoressia e alla bulimia, che è uno degli strumenti individuati dal Ministro per la gioventù, Giorgia Meloni per affrontare i fenomeni legati ai disturbi del comportamento alimentare, in preoccupante diffusione tra i giovani e giovanissimi

L’idea di utilizzare la rete internet per sostenere le azioni di prevenzione dei disturbi alimentari prende origine dalla constatazione del diffondersi di blog e siti che fanno dell’anoressia e della bulimia un vero e proprio culto.

Un fenomeno dilagante e preoccupante su cui il Governo ha deciso di intervenire su più fronti, tentando di offrire un’alternativa, proprio nella rete, con notizie positive date da esperti
nel linguaggio adoperato dai giovani, come e-mail, chat e forum.

Il Comune di Ariano, ed in particolare l’Assessorato alla Sanità, ritiene il portale timshel.it un mezzo valido per costruire un messaggio diverso e per scardinare i luoghi comuni legati al primato della magrezza, oltre ad offrire gli strumenti per conoscere le reali conseguenze sulla salute di tali comportamenti ossessivi.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail