home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

3 DICEMBRE 2008

Continua la stagione teatrale ad Ariano. Venerdì 5 dicembre in scena “Le Tartuffe” di Moliere.

Dopo l’esilarante “Francesca da Rimini” di Eduardo Scarpetta, la Compagnia Teatro D’Europa, torna ad Ariano per un nuovo appuntamento con il teatro. Venerdì 5 dicembre alle 20,00, sempre presso l’Auditorium Comunale, sarà messa in scena la commedia comico-realista “Le Tartuffe” di Moliere, uno spettacolo teatrale un po’ più impegnativo ma di grande attualità per i temi trattati.

La trama di questa commedia, pur collocata nel suo ambito storico (la corte del Re di Francia del 1664), è dotata di una modernità che stupisce, poiché Molière critica l’ipocrisia del “compiacente lisciatore”, figura che spesso ritroviamo nella attuale società. Il Tartufo, ovvero l’impostore, viene rappresentato con feroce e divertente satira, attraverso il falso devoto, l’arrivista, che si aggirava alle corti dei nobili, ostentando fervore e devozione di facciata, finalizzati a raggiungere i propri scopi.

In questa occasione la Compagnia Teatro D’Europa con Luigi Frasca e Lucio Bastolla, interprete e regista, si avvarranno della partecipazione anche di un giovane attore arianese, Alessandro Pagliaro, della Compagnia Teatro Stabile di Ariano.

Questo a dimostrare la valenza dell’iniziativa coordinata da Gianluca Molinario. La neonata Compagnia Teatro Stabile di Ariano, oltre inaugurare la nuova stagione teatrale ad Ariano, sta preparando una nuova commedia, ed è sempre aperta ad arruolare altri giovani che desiderano recitare. A pochi mesi dalla sua nascita, già si sta rivelando un utile trampolino di lancio per attori non professionisti.

La rassegna, prodotta dal Teatro D’Europa, è patrocinata per il secondo anno dal Comune di Ariano Irpino.

Il Sindaco Domenico Gambacorta e l’Assessore alla Cultura Emerico Maria Mazza, tengono molto all’iniziativa, ritenendola qualificante per la Città e invitano gli arianesi ad andare a teatro.

Per la prevendita dei biglietti ci si può rivolgere al numero 339 28 23 353.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail