home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

19 NOVEMBRE 2008

Secondo appuntamento per la stagione teatrale arianese. Domani in scena una inedita “Francesca da Rimini” di Scarpetta.

“Ai bagni Regina Margherita un’improponibile… Francesca da Rimini”. Domani (giovedì 20 novembre) alle 20,00 all’Auditorium Comunale un divertentissimo spettacolo teatrale tratto da : La Francesca da Rimini di Antonio Petito e quella inedita di Eduardo Scarpetta.

La Compagnia Teatro D’Europa con nomi di rilievo quali Lucio Bastolla ( interprete di Scugnizzi) e Luigi Frasca (anche regista) proporrà una parodia comicissima. Una sorta di spettacolo nello spettacolo, dove protagonisti sono proprio gli attori che cercano di mettere in scena Francesca da Rimini, ma tra strafalcioni ed equivoci ne viene fuori una commedia esilarante.

Si tratta del secondo appuntamento con il teatro, ad Ariano. E’ stata la neonata Compagnia Teatro Stabile di Ariano ad inaugurare 23 ottobre, la nuova stagione sul Tricolle.

La rassegna, prodotta dal Teatro D’Europa, è patrocinata per il secondo anno dal Comune di Ariano, Assessorato alla Cultura, che ha anche fortemente voluto che si realizzassero le selezioni per creare una compagnia tutta di giovani arianesi.

E sta riscuotendo consensi tra i giovani l’iniziativa, tanto che c’è già in preparazione un nuovo spettacolo di una seconda compagnia sempre sotto l’egida della Compagnia Teatro Stabile di Ariano; stanno lavorando a: “Na’ Santarella” di Scarpetta, commedia che sarà inserita nel cartellone. L’iniziativa è coordinata da Gianluca Molinario.

Per la prevendita dei biglietti ci si può rivolgere al numero 339 28 23 353.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail