home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

12 NOVEMBRE 2008

Domani Assemblea Sindaci dell’Asl Av 1 per stilare emendamenti in difesa dell’Asl e contro il depotenziamento degli ospedali.

Si auspica una massiccia partecipazione di Sindaci, vista la gravità della situazione, all’Assemblea convocata dal Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, per domani, giovedì 13 novembre.

All’ordine del giorno: Delibera Giunta Regionale della Campania del 31 ottobre 2008, disegno di legge “ Misure straordinarie di razionalizzazione e riqualificazione del Sistema sanitario regionale per il rientro del disavanzo”, proposta di emendamenti.

L’incontro è previsto per le 15,30 presso l’Auditorium Comunale di Ariano.

Invitati tutti i sindaci del comprensorio dell’Asl Av 1, il Direttore dell’Asl, Luigi Giordano e i 5 Consiglieri Regionali Campani.

Il disegno di legge sulla “razionalizzazione e riqualificazione del sistema sanitario regionale per il rientro del disavanzo”, attualmente all’esame della V Commissione regionale e dal 25 novembre prossimo, del Consiglio Regionale, prevede, oltre alla soppressione dell’Asl Avellino 1 ed allo smantellamento di alcuni distretti sanitari, lo svuotamento delle funzioni degli ospedali di Ariano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi e Bisaccia, con la perdita di 56 posti letto.

L’Ospedale di Ariano, in particolare verrà declassato poiché nel precedente piano sanitario regionale, era inquadrato quale “Unità Operativa Complessa”, mentre nel nuovo disegno di legge vede le sue divisioni ridotte ad “Unità semplici” private della figura del Primario.

Finalità dell’Assemblea sarà redigere una serie di emendamenti da sottoporre all’attenzione del Consiglio Regionale attraverso i Consiglieri irpini, nel tentativo di modificare lo scellerato disegno di legge.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail