home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

16 OTTOBRE 2008

Seconda edizione della Festa della polenta a cura del Centro Commerciale Naturale Ariano Centro Storico

Il Comune di Ariano patrocina le Festa della Polenta, evento organizzato dal Consorzio Centro Commerciale Naturale Ariano Centro Storico, per i giorni 24, 25 e 26 ottobre.

La tre giorni lo scorso anno ha registrato un grande successo di pubblico, complici la tendostruttura riscaldata, la genuinità e qualità delle pietanze offerte, l’atmosfera calda accompagnata da musica ed animazione.

Per la seconda edizione diverse le novità culinarie mirate a rivalutare pietanze una volta considerate modeste ma oggi molte apprezzate come il baccalà. La stessa polenta, oltre ad essere servita con sughi di carne tipici dell’Irpinia, sarà offerta anche in versione “dolce” ossia col vin cotto. Una ricetta antica che risveglierà ricordi nelle persone più grandi e curiosità nei giovani.

Accanto alla Festa della Polenta vi sarà l’esposizione di prodotti tipici artigianali quali biscotti, taralli, salumi, pasta fresca, pane.

Dunque il Consorzio Ariano Centro Storico prosegue il suo programma mirato alla promozione dei prodotti della tradizione iniziato dalla ceramica e dall’olio Ravece, attraverso un percorso culturale ma anche di marketing territoriale. E l’Amministrazione Comunale non può che approvare e contribuire a questi obiettivi comuni.

Tra l’altro a dicembre i ceramisti che aderiscono al Consorzio Ariano Centro Storico, dopo diverse mostre, saranno a Milano, per esporre alla fiera dell’artigianato e far conoscere la lavorazione della ceramica di Ariano Irpino.

L’appuntamento con la Festa della Polenta è nei tre giorni del 24, 25, 26 ottobre dalle 20,00 alle 24,00 nella Tendostruttura in Piazzale San Francesco.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail