home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

15 OTTOBRE 2008

Ariano partecipa ad un concorso rivolto ai ragazzi per festeggiare i dieci anni dell’euro.

Per festeggiare i dieci anni dall’introduzione dell’euro la Commissione europea lancia attraverso la sua Direzione generale Affari economici e finanziari, il concorso Eurocompetition.

Gli Assessorati alle Politiche Giovanili ed alla Pubblica Istruzione del Comune di Ariano Irpino, hanno invitato le Scuole del Tricolle a partecipare al concorso.

La competizione on-line, rivolta a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, ha lo scopo di favorire la consapevolezza sui benefici che l’Unione economica e monetaria (UEM) e la moneta unica hanno portato a noi europei. La partecipazione alla competizione che è aperta ai 15 paesi membri che hanno già adottato l’euro (più la Slovacchia che lo farà tra pochi mesi) consiste nella realizzazione di un poster che poi troverà spazio sull’apposito sito web:www.eurocompetition.net. Dove si può trovare anche il regolamento e le modalità di iscrizione al concorso che ha scadenza il 31 dicembre 2008.

Gli Assessori alle Politiche Giovanili, Gianluca De Gruttola e all’Istruzione, Andrea Pelosi, ritengono questo concorso un utile mezzo didattico per coinvolgere l’interesse dei più giovani e migliorare la loro conoscenza riguardo alle monete e alle banconote che circolano ormai senza confini e sono mezzo di pagamento per milioni di europei. Inoltre vi sono numerosi premi in palio tra cui anche una visita a Bruxelles, nel cuore dell’Unione europea.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail