home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

4 OTTOBRE 2008

Parte l’attività di formazione nelle scuole del Progetto “No alcol: informati per la vita” - Fondo Lotta alla droga -

Prende il via lunedì, nelle scuole di Ariano Irpino l’attività formativa rivolta ad insegnanti e genitori nell’ambito del progetto “No Alcol, informati per la vita”.

Con questi corsi, l’Amministrazione Comunale, ed in particolare l’Assessore Lotta alla droga e alle tossicodipendenze, Andrea Pelosi, ha inteso promuovere un percorso di formazione denominato “Pianeta alcol” realizzato dal Responsabile del Servizio Comunale di riferimento, Carmen Andolfo, in collaborazione con le Associazioni Pro Loco e Leuviah.

Il programma prevede tre incontri per ciascun corso, della durata di circa tre ore, di cui due teorici ed uno pratico.

La formazione o sensibilizzazione è stata affidata agli esperti nel campo della prevenzione del Gruppo Logos che illustreranno cos’è l’alcol, il bere come comportamento a rischio; i vari documenti esistenti in materia quale la Carta Europea sull’Alcol e la Dichiarazione su Alcol e Giovani, inoltre per le scuole elementari saranno illustrate le possibili piste di lavoro da seguire attraverso la presentazione della favola di Orfeo, evidenziandone contenuti e significati.

I due corsi sono così strutturati: il primo è rivolto ai docenti e gli adulti referenti delle classi V elementari del I, II e III Circolo Didattico del Comune di Ariano Irpino, e si terrà presso la Scuola Elementare Calvario dalle ore 15,30 alle ore 17,30 lunedì 6, mercoledì 8, martedì 14 ottobre.

Il secondo è rivolto ai docenti e agli adulti referenti delle classi prime delle Scuole Medie “Covotta”, “P. S. Mancini” e “G. Lusi” e si terrà presso la scuola media “Covotta” dalle ore 15,30 alle ore 17,30 di giovedì 6 novembre, martedì 11 novembre e martedì 18 novembre.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail