home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

25 SETTEMBRE 2008

Sabato e domenica ad Ariano Biblioteca aperta per “Arte ad Ariano”

Sabato 27 e domenica 28 settembre la Biblioteca Comunale Pasquale Stanislao Mancini resterà aperta per garantire la visita guidata e, naturalmente, gratuita, della notevole Collezione Civica Permanente di opere d’arte contemporanee di scultura e pittura acquisita tra gli anni 1965 e 1967 in occasione di importanti Rassegne artistiche come il “Premio Nazionale città di Ariano” 1966 e la “Rassegna di pittura e scultura” Ariano 1967.

Il Comune di Ariano, infatti, aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio previste proprio per i giorni 27 e 28 settembre in tutta Italia, promosse dal MIBAC, Ministero per i beni e le attività culturali e dal FAI.

L’iniziativa prende il titolo “Arte ad Ariano”: visita guidata gratuita alla Collezione Civica di arte contemporanea esposta presso la Biblioteca comunale ed è promossa dalla Biblioteca Comunale di Ariano Irpino Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania.

L’apertura straordinaria con la visita guidata consentirà anche a chi lavora, ed è quindi impegnato nel corso della settimana, di conoscere il prezioso patrimonio culturale custodito presso la Biblioteca Comunale.

L’Esposizione comprenderà opere di pittura di Valerio Ferrara, Carlo Alfano, Pier Achille Cuniberti, Concetto Pozzati, Gianni Pisani, Rocco Falciano, Giuliano Collina, Errico Ruotolo, Lory Magliozzi, I. Parini, Umberto Buscioni, Romano Notari, Ferdinando De Filippi. Ed inoltre sculture di Giuseppe Pirozzi e Valeriano Trubbiani.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail