home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

15 SETTEMBRE 2008

Classicariano: Winischhofer affascina il pubblico con le sue evoluzioni al violino.

Come da pronostico è stato un grande successo il concerto di Gernot Winischhofer. I suoi virtuosismi violinistici hanno affascinato il pubblico, che ha accolto con entusiasmo il programma tutto spagnoleggiante, gradevolissimo all’ascolto. Ha seguito con maestria le evoluzioni del violino il pianoforte della spagnola Anna Ferrer.

Il pubblico era letteralmente rapito ed affascinato dall’atmosfera creata dai due grandi nomi del concertismo internazionale e dalla loro interpretazione delle liriche dal sapore gitano. In numero sempre maggiore i giovani presenti al Museo Civico.

Diversi i bis concessi oltre ai brani da programma quali Jota Aragonese, Malaguena, Zorzico, Romanza Andalusa, Arie Gitane e Carmen Fantasy di Pablo Meliton de Sarasate; numerosi brani di Fritz Kreisler come la Serenata Espanola, la Danza Espanola, composti con altri musicisti quali Aleksandr Glazunov, Enrique Campina, Cecile Chaminadee, o da solo come La gitana; Rondò capriccioso di Camille Saint-Saens.

Il concerto di Gernot Winischhofer, viennese, considerato il successore del grande David Oistrakh, è un’altra perla collezionata da Classicariano che prosegue la sua programmazione e punta sui prossimi tre concerti in programma per giovedì 2 ottobre e le due domeniche di novembre, 2 e 9, con cui si concluderà la stagione estate-autunno. Con l’augurio, da parte dell’Assessorato alla cultura, di riuscire ad organizzare anche una stagione invernale, in particolare nel periodo natalizio.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail