home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

15 SETTEMBRE 2008

Contratto di Quartiere Martiri: 4 ditte hanno partecipato al bando. In anteprima il plastico del progetto.

Sono scaduti oggi, a mezzogiorno, i termini per partecipare al bando di gara per la Riqualificazione Urbana del quartiere “Martiri”, nell’ambito del Contratto di Quartiere II. Una misura, secondo il protocollo d’intesa firmato da Regione Campania e Ministero delle Infrastrutture, per il recupero e la riqualificazione dei quartieri degradati, teso a favorire l’integrazione sociale e l’occupazione.

Per il quartiere Martiri finanziamento di circa nove milioni e mezzo di euro composto da fondi del Ministero delle Infrastrutture; fondi della Regione Campania; fondi ex legge 219/81; mutuo assunto con la Cassa Depositi e Prestiti e fondi comunali.

Quattro le ditte che hanno risposto al bando promosso a livello europeo. Una gara non al ribasso ma ad offerta economicamente più vantaggiosa.

E’ stato anche realizzato un plastico molto dettagliato del progetto, da cui si evince la nuova immagine del quartiere, completamente rinnovato, con piazzette, spazi comuni, aree verdi e le unità immobiliari distanziate tra loro. Previste tra le altre cose la realizzazione di una scuola media, di un asilo nido, di una biblioteca, un campetto polivalente, un bocciodromo, nuovi locali a disposizione dell’intera comunità, spazi per il parcheggio, strade ridisegnate. Inserita nel plastico anche la nuova rotatoria realizzata ai Martiri.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione si attiverà per nominare la commissione che dovrà valutare le offerte, contestualmente sarà organizzato un incontro con tutti i soggetti interessati, sarà mostrato il plastico, illustrati i dettagli di ciascuna opera, ma soprattutto si andranno a dare tempi e modi certi agli abitanti sull’attuazione del programma.

L’Amministrazione ha preso impegno ad attuare un piano alloggiativo, così come previsto nell’offerta. Tutti coloro che vivono ancora nelle casette asismiche saranno alloggiati presso altre abitazioni nello stesso quartiere o nelle immediate vicinanze.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail